Cappella

Disponibile anche per matrimoni, anniversari e ricorrenze.

Celebrazioni liturgiche

La Cappella del Centro “Madre del Divino Amore” rappresenta uno dei luoghi più significativi dell’intera struttura.

Gli anziani e disabili nostri assistiti si ritrovano spesso in Cappella per pregare davanti a Gesù Eucaristia, cercando conforto e pace.

In Cappella per tutto l’anno vengono svolte le celebrazioni liturgiche per gli ospiti della Casa di riposo, fornendo loro assistenza spirituale e permettendo di creare un importante momento di preghiera da condividere anche con i loro familiari.

Nel presbiterio della Cappella campeggia la statua lignea della Madonna del Divino Amore, scolpita dai maestri artigiani di Ortisei. Gli arredi sacri in vetro e argento sono opere dei maestri Calogero Zuppardo e Pietro Accardi.

Il maggiore elemento artistico della Cappella è rappresentato dalle ampie e luminose vetrate.

La vetrata di ingresso, la più grande e imponente, rappresenta l’albero della vita, rigoglioso, verdeggiante nella cui cima è scritta la frase “Dio è amore”. Nella vetrata sono incise due citazioni ricche di significato che rimandano allo spirito di servizio verso il prossimo bisognoso:

quotesArtboard 1 copy 2

Non un fragile bastone ci è

necessario per attraversare la terra,

ma delle ali, quelle due ali che portano

gli angeli: la Fede e la Carità.

Beato Federico Ozanam

quotesArtboard 1 copy 2

Amiamo Dio, fratelli, amiamo Dio,

ma a spese delle nostre braccia,

con il sudore della nostra fronte.

San Vincenzo De' Paoli

Cappella per matrimoni, anniversari e ricorrenze

La Cappella all'interno del grande complesso che ospita la Fondazione, che si trova a Palermo in viale Luigi Castiglia n° 5 (zona Zisa), è a disposizione degli ospiti e degli utenti esterni per la celebrazione di matrimoni, anniversari di nozze e ricorrenze religiose. La Fondazione infatti si occuperà di tutti gli allestimenti necessari per lo svolgimento di questi eventi.
Inoltre, vi è la possibilità di sfruttare gli spaziosi giardini della struttura per rinfreschi ed eventi con catering. La struttura è dotata di un ampio parcheggio privato.

Vuoi informazioni?

Contattaci al numero 091/7026492